Chi scrive?

Mi chiamo Paolo Castellano, ho 27 anni e vivo nel capoluogo lombardo. Nel 2016 ho conseguito la laurea in Editoria all’interno del corso di Lettere presso l’Università Cattolica di Milano. Nel 2017 sono diventato giornalista pubblicista presso l’Ordine dei giornalisti della Lombardia. In questi mesi sto invece portando a termine il mio percorso magistrale in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel frattempo sto facendo un tirocinio presso la casa editrice Nottetempo.

La mia passione per il giornalismo, la letteratura, i concerti e il cinema mi ha spinto a collaborare con alcune piattaforme e siti culturali. Ormai è da un bel po’ che scrivo di libri – le librerie di casa infatti non mi bastano più. I miei post sono finiti nella rassegna stampa di alcuni soggetti editoriali di rilievo come Vita e Pensiero, Laboratorio Formentini e Nottetempo. 

In questo periodo scrivo per i media della Comunità Ebraica di Milano, ricoprendo anche il ruolo di social media manager.

Se siete capitati nel mio blog allora significa che vi interessa l’editoria e in particolare il mondo dei libri. Di quest’ultimi scriverò recensioni e alimenterò un dibattito che spero non finirà a bottigliate.

Vi auguro una buona lettura e vi invito a votare i miei articoli su diggita.it e su Reddit – Libri.

Catturawww
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...