teoria-geocentrica-e-non-sfericita-della-terra_fc5b8ee53c42c3deea876bf70e5860b8

Come le onde, ci ritiriamo per avanzare

 

Non sempre si riesce a fare tutto quello che si programma. Io ne so qualcosa. E’ stato lo stesso con questo blog. Mi è mancato scrivere i miei post noiosissimi. Continuo perché il mio attivismo culturale è apprezzato da un gruppo di persone e mi sembra ingiusto privare i miei lettori di questi articoli scritti in tutta libertà e senza pretese. Quindi possiamo dirlo ad alta voce: le righe che state leggendo appartengono ad un blog schierato contro il protagonismo intellettuale: è molto lontana da me l’intenzione di trattare argomenti pop per guadagnare click e una manciata di view.

Punto alla qualità, spesso non la raggiungo ma almeno cerco di avvicinarmi ad essa.

Il manifesto di questo luogo virtuale è legato ad un’idea di diffusione del sapere che da elitario diviene collettivo. Perché sì, anche al giorno d’oggi per imparare determinate cose abbiamo bisogno di elaborarle e scrivere è il miglior modo per apprendere. Dietro a questo progetto velleitario non c’è politica e non c’è esaltazione ma solo una sana voglia di costruire qualcosa che possa rimanere nella liquidità e relatività del nostro caro mondo digitale.

Sentivo la necessità di fare il punto e di sgranchirmi un po’ le dita dopo molto tempo d’inattività.

Sono tornato per migliorare. Sono tornato per condividere nuove notizie.

C’è tanto lavoro da fare.

Mettiamoci sull’attenti.

Rispondi

