Vorrei un happy meal con un libro, grazie

  
E’ ormai ufficiale: McDonald’s regalerà negli happy meal dei libri al posto dei soliti giocattolini made in China. Ammettiamolo, tutti noi siamo stati bambini e siamo cresciuti con la scatoletta rossa di uno dei fastfood più famosi al mondo. Burger King dalle nostre parti è ancora troppo sottovalutato e forse c’è un perché.

Immagino che i piccoli libri – pensati in un formato che non sia troppo invadente – saranno confezionati nella loro palstichina ma i bambini sceglieranno di aprire l’involucro prima o dopo aver mangiato? Sono convinto che avverrà durante il pasto. I loro piccoli libricini verranno impastrocchiati e unti per bene, è così che andrà a finire. 

La situazione è paradossale perché così probabilmente molti librettini verranno gettati nell’immondizia e addio intenti culturali e pedagogici. Personalmente ritengo che la letteratura abbia i suoi luoghi e per me non è di certo un McDonald’s.

Ritengo dunque che sia solo una manovra di marketing per ripulire il logo della grande “emme gialla” dalle accuse riguardo il suo cibo spazzatura (cibo velenoso che piace a molti, me compreso).

La notizia la trovate qui per ulteriori dettagli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...